La Juve Stabia non sa più vincere. Domenica scorsa nel lunch match contro la Reggina ennesimo pareggio per gli stabiesi che non vanno al di là dello 0-0 contro i calabresi al Granillo. Il primo tempo della compagine di mister Pancaro è stato incolore, nella ripresa i gialloblù si sono un po’ rianimati ma senza costrutto. Anche il passaggio al 4-4-2 con Ripa in attacco nella ripresa non ha invertito la tendenza. Troppo solo Di Carmine in attacco e a centrocampo La Camera e Bombagi hanno prodotto poco. Negli ultimi minuti Cancellotti è stato espulso per doppia ammonizione e nel finale la Reggina ha sfiorato la clamorosa vittoria centrando per ben due volte la traversa, con Pisseri bravo a deviare il secondo tiro dell’attaccante reggino. Mister Pancaro non si è detto soddisfatto della prestazione: “Abbiamo giocato male nel primo tempo, nel secondo abbiamo provato a fare la partita ma non abbiamo creato tante occasioni da rete. Il pareggio è importante perché ci consente di mantenere la terza piazza e rimanere in griglia play off ma se non ci diamo una svegliata, il rischio è quello di vanificare tutto quello che di buono abbiamo fatto in questi sette mesi. Mi assumo tutte le responsabilità per questo periodo poco propizio per la compagine”.
Anche il patron Manniello ha tenuto a rapporto la squadra in settimana in vista del derby di Sabato contro la Paganese. Quello che preoccupa è la condizione atletica poco efficace in queste ultime partite e la mancanza di idee in zona d’attacco, dove il solo Di Carmine non può cantare e portare la croce da solo. Sono numeri impietosi quella della Juve Stabia a cominciare dall’inizio dell’anno nuovo. In trasferta non si vince da Aversa dal 23 Novembre dello scorso anno e la vittoria ora manca dal derby contro la Casertana , solo pareggi successivamente con Martina, Barletta e appunto Reggina, squadre non trascendentali che però hanno evidenziato gli attuali limiti delle Vespe. I gialloblu sono stati raggiunti al terzo posto da Lecce e Casertana, più indietro incalzano Matera e Foggia. Il match contro la Paganese al Menti può essere chiave per il prosieguo della stagione delle Vespe per ritornare al successo pieno e ritrovare la forma ed il gioco spumeggiante della prima parte di torneo fino al derby contro la Salernitana. La Paganese non abbraccia il successo da 10 turni e scenderà al Menti per rendere pan per focaccia allo 0-1 subito all’andata. Nei gialloblu squalificato Cancelotti mentre ancora infortunato Jefferson. In ripresa Lepiller e Maiorano assenti la scorsa settimana per malanni fisici. Mister Pancaro dovrebbe proporre ancora il 4-3-3 , in attesa di sviluppi in corso d’opera. Bombagi e Lepiller dovrebbe partire dalla panchina, così come Ripa. A centrocampo potrebbe essere scoccato il momento di Caserta da titolare . In difesa Romeo al posto di Cancellotti.
Ecco la probabile formazione. Pisseri in porta, difesa con Romeo, Polak, Migliorini e Contesa, centrocampo con Jidayi, La Camera e Caserta, attacco con Nicastro, Di Carmine e Carrozza.