OTTONAPOLI – “Azzurri conquistano Trebisonda e ipotecano l’accesso agli ottavi di Europa League”

NAPOLI MAGLIA BIANCA (3)

Il Napoli vince 4-0 contro la squadra turca del Trabzonspor, gara valida per i sedicesimi di Europa League. Nel primo tempo gli azzurri passano subito in vantaggio al 5′ minuto grazie al colpo di testa di Henrique, poi ci pensano al 19′ Higuain e al 26′ Gabbiadini a mettere ko i turchi del Trabzonspor. Nella ripresa è solo Napoli, Mertens nel giro di un minuto da 83′ all’ 84′ sbaglia un rigore prima, e un gol praticamente fatto poi, al 91′ però è Duvan Zapata a siglare il poker per il Napoli, che nonostante la gara di ritorno tra una settimana al San Paolo, può già aver ipotecato l’accesso agli ottavi di Europa League.

La Partita:

Quattro gol per dimenticare la disfatta di Palermo e riprendere il cammino spettacolare del 2015. Il Napoli torna dalla Turchia più forte e convinto dei propri mezzi. Non tanto per il risultato, quanto per l’atteggiamento mostrato in campo, altro che impero Ottomano, questo è l’impero OttoNapoli, griffato Rafa Benitez. Una prova di forza concreta, senza sbavature e con molte note positive. A partire dai singoli. Grande prova del portiere Andujar, oltre ad Higuain, instancabile e Gargano ormai è il leader della squadra e in mezzo al campo è un guerriero. Davanti Gabbiadini è una certezza. L’ex doriano si è integrato perfettamente negli schemi di Benitez, segna con continuità e dà sempre grande dinamicità alla fase offensiva. Buone notizie per Rafa arrivano poi ancora da De Guzman, trequartista di qualità e quantità. Il Napoli c’è. In campionato, coppa Italia e in Europa, buone notizie arrivano da Trebisonda per i tifosi di fede azzurra.

Nel primo tempo gli azzurri passano subito in vantaggio al 5′ minuto grazie al colpo di testa di Henrique dopo una carambola in area del Trabzonspor, poi ci pensano al 19′ Higuain, innescato da Manolo Gabbiadini ed è proprio quest’ultimo al 26′ a mettere ko i turchi del Trabzonspor. Nella ripresa è solo Napoli, Mertens nel giro di un minuto da 83′ all’ 84′ sbaglia un rigore prima, e un gol praticamente fatto poi, al 91′ però è Duvan Zapata a siglare il poker per il Napoli, che nonostante la gara di ritorno tra una settimana al San Paolo, può già aver ipotecato l’accesso agli ottavi di Europa League, il cielo questa notte è azzurro sopra Trebisonda.

 

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano