“Talents students”: al via la II edizione del campionato talenti scolastici

VILLA-BRUNODomani, 20 febbraio ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano, in villa Bruno, per la presentazione alla stampa della II edizione del “Talents Students”, il campionato di talenti scolastici ideato da Vincenzo Di Giovanni, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Giorgio a Cremano e patrocinato anche dai comuni di San Sebastiano al Vesuvio e Volla.

Giovani artisti delle scuole superiori dei comuni vesuviani si sfideranno in scontri diretti nelle varie discipline dello spettacolo per contendersi il trofeo di scuola vincitrice.

Durante la serata di presentazione sarà effettuato anche il sorteggio per la designazione del calendario degli scontri diretti, sarà presentato il programma della manifestazione e gli obiettivi del progetto. «Il mio ringraziamento – dichiara Vincenzo Di Giovanni ideatore del format – va agli istituti che hanno aderito anche quest’anno, ed ancor più numerosi, all’iniziativa condividendone lo spirito: rendere protagonisti i giovani talenti del territorio napoletano con l’ausilio delle scuole che rappresentano una risorse fondamentale per la crescita dei singoli e della comunità».

«A causa di tagli a cui tutti gli enti locali sono stati costretti – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili, Michele Carbone – quest’anno abbiamo dovuto rinunciare a tante iniziative, ma non certamente al Talents Students che, dopo il successo dello scorso anno anche in termini di coinvolgimento dei giovani partecipanti e dello staff, mi auguro diventi un appuntamento fisso del calendario delle manifestazioni giovanili a San Giorgio».

La serata di presentazione prevede anche l’esibizione di giovani talenti musicali che accompagneranno il “Talents Students” anche durante il suo svolgimento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’areoscalo Pompei di Scafati”: alla biblioteca Morlicchio il libro dello storico Angelo Pesce
SuccessivoPompei: azzerate le deleghe ai consiglieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.