La statale 163 amalfitana resta chiusa al traffico dopo la frana, disagi per gli studenti

strada_chiusa_via_castellammareLa statale 163 amalfitana resta chiusa al traffico dopo la frana della scorsa settimana. I disagi aumentano soprattutto per gli studenti che, dai comuni dei Lattari, raggiungono quotidianamente gli istituti superiori amalfitani. E così l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Mascolo, insieme ai vertici della Sita, ha messo a punto un piano alternativo che prevede la presenza di autobus navetta. L’obiettivo è consentire ai circa 100 studenti di Agerola e Pimonte di recarsi ugualmente nel centro amalfitano, percorrendo a piedi le scale di via Miramare che collegano la frazione agerolese di San Lazzaro con il piazzale della chiesa di Tovere di Amalfi.

Due sono le corse previste di mattina: alle 6.50 la partenza di un bus grande dal piazzale del cimitero, in via Mazzini, con collegamento Bomerano, Pianillo, Campora e San Lazzaro. Poi, alle 7.50, è prevista la partenza di un bus – navetta che collega la frazione Tovere con il centro di Amalfi. L’orario di rientro, con partenza da Amalfi ed arrivo a Tovere, resta vincolato alla volontà degli istituti scolastici.

La Sita ha intanto chiesto ai dirigenti scolastici l’uscita degli studenti in un preciso orario, in modo da permettere un trasporto coordinato. “Abbiamo deciso in questo modo di alleviare i disagi ai tanti studenti agerolesi, impossibilitati a raggiungere Amalfi a causa della strada interrotta – afferma il sindaco Mascolo – Un grazie va ai vertici della Sita per la disponibilità mostrata”. Intanto proseguono i lavori sulla statale. La messa in sicurezza del tratto Furore – Amalfi va avanti a passo spedito. Secondo una prima stima, la 163 potrebbe essere riaperta già nel prossimi fine settimana. Si punta comunque a limitare al massimo i disagi, facendo leva anche sulla collaborazione delle amministrazioni comunali interessate e delle ditte impegnate nell’esecuzione dei lavori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Parentopoli” al Comune: opportunità lavorative per figli di politici e simpatizzanti dell’amministrazione comunale?
SuccessivoVerso le amministrative a Casola di Napoli: si profila una sfida Peccerrillo-Rosalba
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.