Castellammare di Stabia è da sempre terra di sport e di campioni in tante discipline sportive. La riapertura della storica struttura di Viale delle Puglie, chiusa dal lontano 2011 è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che ritiene lo sport uno degli strumenti più efficaci per l’integrazione sociale.
L’assessore allo sport Giuseppina Amato ha affermato: “Con la riapertura della struttura si rendono disponibili spazi più ampi e nuove attrezzature per le associazioni sportive al fine di promuovere iniziative meritevoli per la diffusione della pratica sportiva; l’impianto, privo di qualsiasi barriera architettonica, contribuirà fattivamente alla diffusione dello sport, a rinverdire i fasti delle innumerevoli imprese sportive da parte di atleti stabiesi e offrirà, ai soggetti svantaggiati e diversamente abili, concrete possibilità per la frequentazione e la pratica di tutte le attività sportive”.
Il sindaco Nicola Cuomo “esprime grande soddisfazione per il completamento di questa altra opera pubblica al servizio della città e soprattutto dei giovani. Castellammare di Stabia aveva ed ha bisogno di strutture sportive e noi stiamo lavorando per potenziarle su tutto il territorio ed in particolare nei quartieri a nord della città perché abbiamo previsto la realizzazione del campetto sportivo al quartiere C.M.I. e stiamo predisponendo gli atti per realizzare un palazzetto dello sport nel quartiere Ponte Persica presso la scuola Denza.
Continua a passi costanti e spediti la realizzazione del mio programma elettorale e piano piano la città assumerà un volto diverso e migliore.
Auguro, infine a tutti i giovani e alle associazioni sportive di poter trascorrere ore liete nella struttura di viale delle Puglie e fortificare il fisico ed il carattere delle giovani generazioni”.