GIRONE A. Nella quinta giornata del girone di ritorno, l’Angri Pall. ha letteralmente frantumato le resistenze dello Sporting Portici. I ragazzi di coach Dello Iacono hanno passeggiato sul parquet degli avversari, imponendosi per 35-65 al termine di un match a senso unico. Nessuno in stagione era riuscito a vincere a Portici, i doriani lo hanno fatto con 30 punti di scarto e lanciando l’ennesimo segnale al campionato.
Successo semplice e meritato anche per l’Irtet Casapulla, che ha fatto un sol boccone del fanalino di coda U.I.S.P. Simeon A. Nocera Inf.: 43-68 il punteggio finale, con 14 punti per Pavone.
La Pall. Afragola ha battuto il Basket Acerra (76-69) e s’è confermata terza forza del torneo, mentre il C. S. Secondigliano è andato a vincere (60-78) sul campo della Pro Cangiani Napoli.
La Virtus Pontecagnano ha riscattato lo stop casalingo della scorsa settimana, aggiudicandosi lo scontro diretto con la Meomartini Benevento e rimanendo da sola al sesto posto in graduatoria. I ragazzi di coach Coppola si sono imposti per 55-59 in trasferta (19 punti per capitan De Vita, 18 per Ferrigno, 15 per Senatore). Tra i padroni di casa, buone le prove di Romano e Tulimiero (autori rispettivamente di 15 e 14 punti).
In coda, successo per la Cestistica Ischia ai danni di Al Delfino Mugnano (60-45): gli isolani salgono a quota 4 punti, ma devono recuperare ancora 8 lunghezze dalla terzultima posizione.
GIRONE B. Il C.A.B. Solofra ha faticato più del previsto per avere ragione dell’Ottica Jolly Roccarainola (79-76, con 19 punti di Napodano, 14 per Iannicelli, tra gli ospiti 24 punti di Cantelmo).
Lo S. C. Ercolano s’è confermato seconda forza del raggruppamento, vincendo per 62-71, in casa del Felix Napoli.
Il Basket Parete ha battuto nettamente il Basket Volla (78-57), con 16 punti di Vitale, è salita a 18 punti in classifica ed ha temporaneamente staccato la Pol. Battipagliese (che ha perso nel recupero in casa di Curti 64-63 e che ora deve vedersela con il C. B. Torre Annunziata).
Successi casalinghi, infine, per la Pall. Capo Miseno (82-71 contro Aster Saviano) e la Pall. S. Maria a Vico (67-60 contro il Cus Caserta).
Antonio Pollioso