Il Gazzettino vesuviano | IGV

Angri Pallacanestro sempre più temibile

Virtus Pontecagnano - serie D (time-out di coach Coppola)Continua la corsa di Angri Pall. e C.A.B. Solofra nel campionato di Serie D. Le due squadre sono al comando dei rispettivi raggruppamenti avendo conquistato 30 dei 32 punti disponibili.

GIRONE A. Nella quinta giornata del girone di ritorno, l’Angri Pall. ha letteralmente frantumato le resistenze dello Sporting Portici. I ragazzi di coach Dello Iacono hanno passeggiato sul parquet degli avversari, imponendosi per 35-65 al termine di un match a senso unico. Nessuno in stagione era riuscito a vincere a Portici, i doriani lo hanno fatto con 30 punti di scarto e lanciando l’ennesimo segnale al campionato.

Successo semplice e meritato anche per l’Irtet Casapulla, che ha fatto un sol boccone del fanalino di coda U.I.S.P. Simeon A. Nocera Inf.: 43-68 il punteggio finale, con 14 punti per Pavone.

La Pall. Afragola ha battuto il Basket Acerra (76-69) e s’è confermata terza forza del torneo, mentre il C. S. Secondigliano è andato a vincere (60-78) sul campo della Pro Cangiani Napoli.

La Virtus Pontecagnano ha riscattato lo stop casalingo della scorsa settimana, aggiudicandosi lo scontro diretto con la Meomartini Benevento e rimanendo da sola al sesto posto in graduatoria. I ragazzi di coach Coppola si sono imposti per 55-59 in trasferta (19 punti per capitan De Vita, 18 per Ferrigno, 15 per Senatore). Tra i padroni di casa, buone le prove di Romano e Tulimiero (autori rispettivamente di 15 e 14 punti).

In coda, successo per la Cestistica Ischia ai danni di Al Delfino Mugnano (60-45): gli isolani salgono a quota 4 punti, ma devono recuperare ancora 8 lunghezze dalla terzultima posizione.

GIRONE B. Il C.A.B. Solofra ha faticato più del previsto per avere ragione dell’Ottica Jolly Roccarainola (79-76, con 19 punti di Napodano, 14 per Iannicelli, tra gli ospiti 24 punti di Cantelmo).

Lo S. C. Ercolano s’è confermato seconda forza del raggruppamento, vincendo per 62-71, in casa del Felix Napoli.

Il Basket Parete ha battuto nettamente il Basket Volla (78-57), con 16 punti di Vitale, è salita a 18 punti in classifica ed ha temporaneamente staccato la Pol. Battipagliese (che ha perso nel recupero in casa di Curti 64-63 e che ora deve vedersela con il C. B. Torre Annunziata).

Successi casalinghi, infine, per la Pall. Capo Miseno (82-71 contro Aster Saviano) e la Pall. S. Maria a Vico (67-60 contro il Cus Caserta).

 

 

 Antonio Pollioso

Exit mobile version