B. C. C. Agropoli, rialzarsi dopo Martina Franca

B. C. C. Agropoli e coach Paternoster (festeggiamenti dopo gara)AGROPOLI – La seconda sconfitta stagionale subita sul parquet del DueEsse Martina Franca (88-84) non ha intaccato il primo posto solitario del B.C.C. Agropoli nel girone D del campionato di serie B. La compagine cilentana ha ripreso gli allenamenti in massima serenità, sia per il vantaggio di sei punti sulle prime inseguitrici, sia per la solidità, la compattezza e la convinzione nei propri mezzi, già dimostrata in svariate occasioni nel corso dell’attuale stagione agonistica, che non desta particolari preoccupazioni.

«Contro Martina Franca non abbiamo avuto un buon impatto con la partita. Siamo entrati in campo un po’ molli, regalando troppo in difesa ai nostri avversari nei primi due quarti, che sono stati bravi ad approfittarne. Poi siamo riusciti a riprenderci e a giocare con carattere, così come sappiamo fare – ha commentato a freddo coach Paternoster, che non lesina a mandare una frecciatina a chi si occupa delle designazioni arbitrali – ma non è bastato, anche per colpa di un arbitraggio non all’altezza della contesa, che mi ha lasciato l’amaro in bocca e che ci ha fortemente penalizzati. Dobbiamo però fare tesoro degli errori commessi e non permetterci più, di qui innanzi, a concedere addirittura metà gara ai nostri avversari, subendo ben 56 punti».

La squadra ha potuto riprendere gli allenamenti a ranghi completi, dopo alcune settimane in cui, tra infortunati ed influenzati, non è stato possibile allenarsi con continuità. «Quando alcuni atleti giocano soltanto, non si allenano e stanno fermi per problemi vari, nel lungo periodo lo scotto lo paghi – ha chiosato il trainer di origini lucane – ma ora finalmente ho tutta la rosa a disposizione e ci stiamo allenando bene».

 

 

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano