Fiamme da un palazzo, paura nel centro di Castellammare

inc 3Terrore nel centro storico di Castellammare, a via Gesù va a fuoco un palazzo a pochi passi dal Municipio stabiese. Erano le 18 circa quando è scattato l’allarme: decine di persone sono scese in strada ed hanno abbandonato le proprie abitazioni dopo aver visto le fiamme avvolgere la parte alta della struttura. Le fiamme si sono sviluppate dalla mansarda di uno stabile all’angolo tra via Gesù e via Coppola.

Poco tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che sono dovuti arrivare con le loro autobotti da Torre del Greco e da Napoli, più di 50 minuti di attesa. Al momento l’incendio è ancora in corso, e le cause sono ancora tutte da accertare ma pare si tratti di origine accidentale.

incFortunatamente non ci sarebbero feriti gravi ma le ambulanze del 118 sono dovute intervenire solo per un’anziana che ha accusato un malore a causa del forte spavento e per un vigile del fuoco intossicato dal fumo.

Sul posto oltre alle forze dell’ordine – carabinieri, polizia e polizia municipale – è arrivato anche il sindaco di Castellammare Nicola Cuomo contestato dai residenti della zona per il trasferimento temporaneo della caserma dei vigili del fuoco stabiesi, avvenuto proprio poche settimane fa.

Intanto un primo bilancio parla di 40 famiglie fatte evacuare precauzionalmente dai carabinieri della compagnia di Castellammare che stanno coordinando le operazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano