Ostetricia e ginecologia primo tra i reparti in Italia

“Standard elevati, risorse umane professionalizzate ed efficienti, lavoro di squadra e un primario competente e carismatico. È il reparto di Ostetricia e ginecologia della “Federico II”, che ho avuto modo di conoscere durante una tappa del mio tour istituzionale nei nosocomi campani. Il dipartimento, diretto da Carmine Nappi, rappresenta un’eccellenza della sanità nella nostra regione”. Questo il commento di Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e componente della quinta commissione permanente che si occupa di sanitàe sicurezza sociale, a margine della visita al Policlinico di Napoli.

flora

Infatti, il Dipartimento ad attività integrata Ostetricia, Ginecologia e Urologia dell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” conquista il primo posto nella classifica Thatmorning, il sito internet dedicato alla valutazione dei reparti ospedalieri italiani. La valutazione è avvenuta sulla base di sei parametri: dimensione del reparto, dimensione della struttura, specializzazione, sinergia tra i reparti, risultati economici e giudizio sulla qualità delle cure, come emerge dal Programma nazionale di valutazione esiti, gestito da Agenas.
“L’Ostetricia del Policlinico è un simbolo di come la deontologia professionale, le capacità organizzative, il coordinamento tra reparti e l’impegno del personale medico e paramedico possano contribuire alla svolta nelle unità operative di ogni nosocomio – dice l’onorevole Beneduce -. Mi complimento con il direttore del Dipartimento, Carmine Nappi, che ha saputo gestire le risorse, umane ed economiche, al meglio, puntando sulla valorizzazione delle potenzialità dei componenti dello staff e sull’efficienza delle cure. Spero che questo esempio virtuoso possa essere ripreso e radicarsi come modus operandi per ciascun direttore di reparto, direttore sanitario e direttore generale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez: “Ecco la mia sulla rosa del Napoli, sul Sassuolo vi dico che…”
SuccessivoLa Juve Stabia vince il derby con la Paganese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.