Torre Annunziata porto dell’Antica Pompei: prende vita il progetto da 30 milioni di euro

torre annunziataTorre Annunziata porto dell’Antica Pompei: comincia a prendere vita il progetto da oltre 30 milioni di euro riguardante l’area portuale e le relative infrastrutture di collegamento.

Si terrà oggi venerdì 20 febbraio la conferenza di servizi concernente l’“approvazione del progetto per la risistemazione con risanamento ambientale e funzionale del porto di Torre Annunziata e aree limitrofe”.

Con delibera di giunta comunale del 15 gennaio scorso è stato approvato il progetto definitivo redatto dal dirigente dell’Utc Giovanni Vincenzo. Il piano attiene ad opere di risistemazione con risanamento ambientale e funzionale del porto di Torre Annunziata e le aree limitrofe e in particolare il collegamento porto di Torre Annunziata – autostrada Napoli-Salerno.

L’iniziativa riguarda quindi anche la realizzazione della bretella di collegamento oltre che la sistemazione del porto di Torre Annunziata con, ad esempio, opere di dragaggio per permettere l’attracco delle grandi navi da crociera. “Si tratta dell’opera pubblica più importante degli ultimi decenni. – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Irlando – L’intervento di riqualificazione riguarderà la riqualificazione di tutta la linea di costa, l’asse stradale che collegherà direttamente con la zona di Rovigliano. In questo modo potremo garantire un flusso turistico da e per Torre Annunziata. Ci candidiamo ufficialmente a diventare il porto dell’Antica Pompei sito patrimonio dell’Unesco”.
FraFree

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, salvezza sempre più vicina
SuccessivoBenitez: “Ecco la mia sulla rosa del Napoli, sul Sassuolo vi dico che…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.