Arrestato rapinatore seriale, era l’incubo delle donne: tutti i colpi a Gragnano

carabinieri_1_Solo ed unicamente le donne, erano il bersaglio primario del presunto rapinatore Giuseppe Bene di anni 22 stabiese, arrestato dai carabinieri della stazione di Gragnano. I militari dell’arma gli contestano anche i reati di scippi e lesioni personali.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata hanno consentito di far luce su una serie di giuseppe bene rapinatorecolpi messi a segno dal presunto rapinatore evadendo persino gli arresti domiciliari, al fine di commettere gli episodi criminosi così ricostruiti.

Per evitare intoppi, Giuseppe Bene usciva in orari notturni soprattutto quando la presenza di gente in strada era scarsa.

Le vittime prescelte, erano appunto donne sole, preferibilmente a piedi, in modo da mettere a segno i colpi usando un modus operandi abituale, in sella ad uno scooter le inseguiva colpendole rapidamente.

Allorquando le vittime accennavano a reagire, il presunto rapinatore seriale le picchiava, sbattendole a terra, tappandoci la bocca in un sordo grido di dolore le rapinava.

Le testimonianze delle vittime, raccolte dalle Autorità Giudiziarie, hanno permesso la ricostruzione di un quadro di responsabilità a carico del Bene in ordine ai fatti per cui è stato arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova si fa Essenza
SuccessivoBomba al “Sole 365”, il sindaco: “No a camorra ed intimidazioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.