Bomba al “Sole 365”, il sindaco: “No a camorra ed intimidazioni”
IGV News
In merito all’esplosione che stanotte ha devastato alcune delle vetrate del Supermercato “Sole 365” di Via Pietro Carrese, il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo dichiara quanto segue:
“L’esplosione di una bomba carta avvenuta ieri sera a via Pietro Carrese dinanzi al supermercato di recente apertura sembra essere un evidente segno intimidatorio. Invito, pertanto, i proprietari dell’esercizio commerciale e chiunque avesse visto qualcosa, a collaborare ed avere fiducia nelle forze dell’ordine, in questo caso i carabinieri, dotati di tutti gli strumenti necessari per le indagini e per assicurare alle patrie galere i delinquenti autori del misfatto nonché i loro mandanti. Non bisogna piegare la testa ma è necessario avere la schiena dritta; una piccola minoranza non può e non deve scoraggiare una comunità che, tra mille difficoltà, sta compiendo tanti sacrifici per risollevarsi”.
“Chi subisce violenza ha il diritto di essere difeso dalle istituzioni – prosegue Cuomo – ma ha anche il dovere di denunciare. I valori della democrazia devono essere sostenuti da tutti perché su ciascuno grava una quota di responsabilità, piccola o grande che sia”.
Ferma condanna dell’accaduto è arrivata anche dal consigliere di opposizione Eduardo Melisse:
“Episodi come questo non fanno altro che demoralizzare imprenditori seri e onesti che investono nella nostra città. – ha dichiarato Melisse – Dobbiamo con forza dire no ad atti intimidatori, racket delle estorsioni e tutto ciò che impedisce alla nostra città di crescere. La mia solidarietà umana e personale all’imprenditore che con coraggio, da anni, affronta la sfida di creare posti di lavoro in una realtà difficile come Castellammare. Credo che, soprattutto dopo ieri sera, non vada lasciato solo.