Esplode ordigno al supermercato “Sole 365” di via Carrese

supermercato sole 365Terrore nel centro cittadino di Castellammare. Nella tarda serata, poco prima delle 23, è esploso un ordigno che ha mandato in frantumi le serrande del supermercato “Sole 365” di via Pietro Carrese. Di grandi dimensioni la deflagrazione che è stata avvertita in tanti quartieri del centro, tanta paura per i residenti delle decine di palazzi concentrati intorno all’ipermercato. L’esplosione ha causato danni alle vetrine del supermercato andate completamente distrutte. In frantumi anche i vetri di finestre e balconi degli appartamenti ai piani alti.

 

Il congegno esplosivo (al momento ancora non si conosce l’entità dell’ordigno esploso) è stato piazzato davanti alle serrande che danno su di un vico privato.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Castellammare, agli ordini del capitano Gianpaolo Greco, per effettuare i rilievi del caso. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’episodio sia riconducibili al racket delle estorsioni: piazzare bombe o ordigno è la classica modalità della criminalità organizzata per intimidire e indurre le vittime a pagare il pizzo.

L’ipermercato di via Carrese è stato inaugurato proprio alcuni mesi fa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby, Sei Nazioni, la lista dei convocati
SuccessivoIl Pd di Somma Vesuviana vicino ai lavoratori della DEMA
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.