Il Gazzettino vesuviano | IGV

Esplode ordigno al supermercato “Sole 365” di via Carrese

supermercato sole 365Terrore nel centro cittadino di Castellammare. Nella tarda serata, poco prima delle 23, è esploso un ordigno che ha mandato in frantumi le serrande del supermercato “Sole 365” di via Pietro Carrese. Di grandi dimensioni la deflagrazione che è stata avvertita in tanti quartieri del centro, tanta paura per i residenti delle decine di palazzi concentrati intorno all’ipermercato. L’esplosione ha causato danni alle vetrine del supermercato andate completamente distrutte. In frantumi anche i vetri di finestre e balconi degli appartamenti ai piani alti.

 

Il congegno esplosivo (al momento ancora non si conosce l’entità dell’ordigno esploso) è stato piazzato davanti alle serrande che danno su di un vico privato.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Castellammare, agli ordini del capitano Gianpaolo Greco, per effettuare i rilievi del caso. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’episodio sia riconducibili al racket delle estorsioni: piazzare bombe o ordigno è la classica modalità della criminalità organizzata per intimidire e indurre le vittime a pagare il pizzo.

L’ipermercato di via Carrese è stato inaugurato proprio alcuni mesi fa.

Exit mobile version