Il Pd di Somma Vesuviana vicino ai lavoratori della DEMA

demaIn una nota a firma del segretario cittadino, Giuseppe Auriemma​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​, il Pd di Somma Vesuviana si dichiara vicino ai lavoratori degli stabilimenti di Somma Vesuviana e di Pomigliano D’Arco.

“Il Partito Democratico di Somma Vesuviana in merito alla crisi che ha colpito il vostro comparto in base alla riduzione costante delle commesse, al trasferimento di macchinari allo stabilimento di Brindisi e alla crisi profonda che sta indebolendo la nostra economia.

L’azienda risponde con la solita e scontata soluzione di 82 licenziamenti, 69 a Pomigliano D’Arco e 13 a Somma Vesuviana, senza prevedere eventuali indagini di mercato per allargare la produzioni su altri manufatti. Ai lavoratori che hanno già dato un notevole contributo per risolvere la crisi del settore, accettando da più di un anno la Cassa Integrazione, dichiariamo la nostra solidarietà  e ci sentiamo vicini a coloro che si accingono ad affrontare un’ennesima battaglia per la salvaguardia del proprio posto di lavoro. Il Partito Democratico di Somma Vesuviana sta attivando tutti i canali istituzionali necessari per la risoluzione della vertenza e sarà accanto a coloro che più di ogni altro hanno a cuore le sorti dell’economia locale e regionale.

Sicuro di far sentire la nostra presenza affianco a voi lavoratori, sono convinto che insieme riusciremo a vincere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsplode ordigno al supermercato “Sole 365” di via Carrese
SuccessivoAllerta morbillo in Italia. Anche l’Europa e gli Usa stanno registrando il diffondersi di focolai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.