Europa League, verso Napoli – Trabzonspor: “Azzurri vedono all’orizzonte gli ottavi e pensano in grande!”

Pecchia AllenamentoIl Napoli dopo aver vinto in campionato col Sassuolo e stravinto qualche giorno prima a Trebisonda contro il Trabzonspor in Europa League, forte del vantaggio del 4-0 dell’andata, gli uomini di Benitez giovedì sera al San Paolo alle 21.05 riaffronteranno la squadra turca del Trabzonspor. Al Napoli basterà anche lo 0-0 e il minimo delle energie per accedere agli ottavi di finale di Europa League mentre per i turchi del Trabzonspor servirà un vero miracolo sportivo al San Paolo per vincere e qualificarsi.

Il Napoli potrebbe optare per un turn-over completo, Benitez potrebbe ridare una seconda occasione a Rafael, e rivoluzionare la difesa con Mesto al posto di Maggio e Henrique al posto di Albiol con Britos a sinistra al posto di Ghoulam. A centrocampo Gargano insostituibile, potrebbe essere affiancato da uno tra Jorginho e Inler, in attacco dovrebbero rifiatare Gabbiadini e Hamsik a loro posto dal primo minuto de Guzman e Mertens. Mentre in attacco rientrerà Higuain per recuperare il giusto minutaggio partita in vista anche dell’impegno di campionato contro il Torino e alternarlo con Duvan. Stesso discorso per Callejon che potrebbe alternarsi con Gabbiadini in gara in corso.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1) Rafael, Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos, Gargano, Inler, Callejon, De Guzman, Mertens, Higuain.

Trabzonspor (4-1-4-1): Hakan Harikan, Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, Ishak Dogan; Aydogdu, Sefa Ylmaz, Hurmaci, Fati Hatik, Zengin; Cardozo.

A cura di Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano