Sequestrata una tonnelata di hashish, la droga su un tir proveniente dalla Spagna

hashish finanza 3I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno conseguito, nei giorni scorsi, un importante risultato sul versante del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, sequestrando – nell’ambito di un singolo intervento – oltre una tonnellata di hashish.

Nel corso di attività investigativa è stato intercettato, presso la barriera autostradale di Milano ovest, un autoarticolato che dai documenti risultava trasportare capi d’abbigliamento caricati in Spagna e destinati ad un’azienda lombarda. Insospettiti dal comportamento degli occupanti del camion, si procedeva allo

hashish finanza 2scarico della merce “regolarmente” trasportata e ad una minuziosa ispezione dell’automezzo, all’esito della quale veniva rilevata la presenza di pannelli mobili, costituenti il pianale di carico, al di sotto dei quali – nel vano presente nella struttura del semirimorchio – veniva rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza

stupefacente del tipo hashish, successivamente quantificato in kg. 1.042, confezionato in panetti da un kilogrammo ciascuno. i due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e posti a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Legalità e cultura”: al teatro De Filippo omaggio al maestro Rosi
SuccessivoErcolano: jet set turistico o miserabile esempio di cattiva politica?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.