Il soprintendente Osanna all’inaugurazione anno accademico Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

massimo osannaGiovedì 26 febbraio 2015 in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2014-2015 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università degli studi Federico II il Soprintendente di Pompei, Prof. Massimo Osanna, terrà una conferenza di apertura raccontando la sua esperienza nel sito, i progetti in campo e le prospettive future.

“Gli scavi di Pompei, rappresentano e per l’estensione (66 ettari di cui 44 alla luce) e per la complessità di gestione, in quanto sito visitato ogni anno da oltre 2 milioni e 500 mila visitatori, uno dei principali banchi di prova nel campo della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico italiano. – afferma il Prof. Osanna – La presenza di figure

professionali formate e competenti si impone sempre più come un’esigenza imprescindibile per la gestione di attività complesse come quella della Soprintendenza di Pompei, così come per tutte le attività di salvaguardia dei nostri beni culturali.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: jet set turistico o miserabile esempio di cattiva politica?
SuccessivoTrasporto scolastico, caos e disagi. Melisse: “I mezzi sono tutti a norma?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.