Trasporto scolastico, caos e disagi. Melisse: “I mezzi sono tutti a norma?”

foto eduardo MelisseTrasporto scolastico nel caos a Castellammare. Lamentele e disservizi hanno accompagnato la ripresa del servizio. Sulla questione si è espresso il consigliere d’opposizione Eduardo Melisse:

“Credo che la vicenda del nuovo appalto degli scuolabus meriti un’attenzione diversa da parte del Comune di Castellammare. La soluzione del problema che vedeva decine di famiglie private del trasporto scolastico per i propri figli – spiega Melisse – non sembra stia producendo effetti positivi. Decine i genitori che nella giornata di lunedì mi hanno contattato per segnalarmi gravi disservizi.”

“Gli autisti, alcuni stranieri, della nuova ditta non sembrano (come è logico che sia) conoscere alla perfezione le strade della nostra città. Risultato: i ragazzi sono stati riportati a casa con un ritardo clamoroso che, in buona parte, ha fatto preoccupare tante mamme. Può, mi chiedo, l’amministrazione comunale (e la mia è una proposta, non solo una critica) dare a questi autisti un aiuto concreto per migliorare la conoscenza delle strade?”

“Chiedo inoltre – prosegue il consigliere – che il Comune si attivi per verificare se tutti i mezzi utilizzati dalla nuova ditta siano effettivamente a norma o secondo le regole che disciplinano il trasporto scolastico per bambini. I genitori affidano a queste persone i loro figli, quanto di più prezioso hanno al mondo. E’ compito dell’amministrazione verificare che tutto si svolga secondo le regole”.

“Andrò fino in fondo su questa vicenda, chiedendo al Comune di agire immediatamente”, conclude Melisse.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl soprintendente Osanna all’inaugurazione anno accademico Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici
SuccessivoScafati, allagamenti: la sinistra cittadini contro il Consorzio di Bonifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.