Cava de’ Tirreni: al MARTE arriva Luca Barbarossa

Luca_Barbarossa (1)Dai microfoni di “Radio 2 Social Club” al palco del MARTE, arriva sabato sera alla Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni Luca Barbarossa. Il cantautore romano, che dal 2010 conduce con successo il programma radiofonico – on air ogni sabato e domenica mattina su Radio 2 – ambientato nel Social Club, un locale immaginario in cui si incontrano grandi nomi dello spettacolo per raccontare e fare musica, sarà accompagnato da Mario Amici alla chitarra e armonica e Beppe Basile alle percussioni, componenti storici della ‘Social Band’.

Con questo live Barbarossa porterà al MARTE lo spirito e l’atmosfera dell’immaginario club tra amici, diventato negli anni un laboratorio di performance inedite, punto di riferimento per tutti gli artisti che amano esprimere la propria musica dal vivo.

Un concerto acustico in cui Barbarossa (chitarra, voce e ukulele) spazierà lungo tutto il suo repertorio: più di trent’anni di carriera da ripercorrere in musica, tredici album pubblicati a partire dal 1981, anno in cui arrivò primo tra i giovani a Sanremo con “Roma spogliata“, fino al recente “Barbarossa Social Club”, la raccolta pubblicata nel 2011 con 16 canzoni del suo repertorio completamente riarrangiate, 3 cover e 4 inediti tra cui ” Fino in fondo”, presentato al Festival della Canzone Italiana in coppia con Raquel De Rosario.

Tra i suoi successi come “Via Margutta”, “Ali di Cartone”, “Come dentro un film”, “L’amore rubato”, “Portami a Ballare”, non mancheranno le sorprese live per divagare su altri repertori, complice anche la presenza, in qualità di ospite, di una delle ‘Ragazze del Club’: Claudia Megrè. Chitarrista, autrice e compositrice dalle melodie pop rock, la cantante napoletana sta conquistando il pubblico con il suo ultimo singolo “Tatuami” (soundtrack dello spot Coconuda) che ha superato le 100.000 views ed è da più di una settimana nella top list dei video musicali popolari di YouTube.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Buio al Marte”, nata da un’idea di Luca Zambrano e Giuseppe Di Agostino e realizzata in collaborazione con la Vineria Buio di Nocera Inferiore. Per l’occasione, gli space al primo piano del centro culturale polifunzionale si fondono per uno show d’atmosfera allietato da un percorso nel gusto grazie alla DL Wine con il suo vino Disfida e al Caseificio Pontemolinello con i suoi prodotti di eccellenza.

La serata avrà inizio alle ore 21. Il costo dell’ingresso è di 25 euro. Si consiglia la prenotazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa al Servizio Sanitario, arrestato ex sindaco di Casavatore: indagati 2 parlamentari
SuccessivoAllacci abusivi nel parco set del film “Gomorra”, tecnici Enel scortati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.