“Una mazzetta per i carcerati”, arrestato affiliato al clan Longobardi-Beneduce

soldiI carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pozzuoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso dal gip di Napoli, su richiesta della direzione distrettuale antimafia partenopea.

E’ stato tratto in arresto Grasso Leonardo, 57enne, residente a Napoli in via Terracina e ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Longobardi – Beneduce”, operante per il controllo degli affari illeciti a Pozzuoli e nelle zone limitrofe.

Il provvedimento è stato emesso dopo indagini condotte dai carabinieri i quali hanno documentato reiterate minacce di Grasso a un imprenditore edile che aveva appena avviato lavori di ristrutturazione di una palazzina, profferite con l’intento di estorcere il pagamento di una tangente di 5.000 euro, quale “mazzetta per i carcerati”.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato ristretto nel centro penitenziario di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMusica: Eduardo Bennato per la prima volta live al “Campania”
SuccessivoPiano di Sorrento: a Villa Fondi il ricordo di Giovan Battista Della Porta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.