“Scampia Trip”: arriva a Scafati lo spettacolo teatrale degli A ’67

Scampia TripFarà tappa anche a Scafati ‘Scampia Trip’, lo spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro che parte da un progetto degli A’67, del CSV di Napoli e dell’associazione (R)esistenza anticamorra, con lo scopo di raccontare i disagi ma, soprattutto, mettere in risalto la voglia di resistere di chi è nato e cresciuto a Scampia e si rifiuta di scappare e far finta di nulla.

Scampia Trip racchiude in sé un messaggio positivo, un messaggio di speranza, una storia di resistenza, il tutto raccontato al pubblico attraverso gli occhi dei ragazzi che vivono a Scampia. Queste storie di coraggio, che spesso non vengono raccontate, sono caratterizzate dallo stesso filo conduttore, ovvero quello della speranza.

Promosso dall’Azione Cattolica di San Pietro Apostolo e dal Presidio di Libera a Scafati ‘Nicola Nappo’, lo spettacolo sarà messo in scena domani, giovedì 26 febbraio, alle ore 20:00 presso il Teatro San Pietro.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 5€ rivolgendosi alla parrocchia di San Pietro Apostolo oppure al presidio scafatese di Libera anche tramite Facebook.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano