Rafa Benitez dal San Paolo: “Volevamo fare bene e lo abbiamo fatto, ora pensiamo al Torino!”

benitez Europa League 2Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa dalla sala stampa del San Paolo, dopo la vittoria per 1-0 sul Trabzonspor e l’accesso agli ottavi di Europa League. Ecco quanto evidenziato:

TORINO: “Volevamo giocare bene, abbiamo sbagliato qualche gol. Buoni segnali in vista della gara di Torino”.

CALLEJON:  “Ha fatto quello che doveva fare, ha calciato molto bene. Devo dire che il loro portiere è stato il migliore in campo. A Callejon andrà bene la volta prossima”.

SORTEGGI:  “Non si può dire nulla, aspettiamo e dopo valutiamo. Mi dispiace per il Liverpool, ma noi adesso dobbiamo concentrarci su di noi e pensare a fare bene”.

HIGUAIN E RAFAEL: “Si, Gonzalo aveva bisogno di giocare e Rafael in questa gara non ha subito gol. Abbiamo tre portieri e di volta in volta sceglieremo”.

LE RISERVE: “Non è facile giocare in queste occasioni, siamo stati bravi a creare tante occasioni”.

FINALE DI EUROPA LEAGUE O RINNOVO DI BENITEZ: “Abbiamo più possibilità che il Napoli giochi per fare bene con il Torino, che Pecchia guidi la squadra con me in panchina per il polpaccio”.

TORINO CON ANDUJAR IN PORTA: “Non ho detto questo, valuteremo di volta in volta. Credo per Rafael stasera giocare e non subire gol. La percentuale è sempre cinquanta e cinquanta”.

VINCERE CON IL TORINO PER AGGANCIARE LA ROMA: “Il Torino è una buona squadra, dobbiamo preparare la gara pensando a noi stessi e cercare di attaccare bene per vincere la partita”.

RETI INVIOLATI IN EUROPA: “Per me e anche per la squadra è una soddisfazione perchè vuol dire che stiamo sulla buona strada. Tutti siamo impegnati e la difesa si sta esprimendo ai massimi livelli”.

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano