Festa di compleanno per nonna Maria Antonina: 109 candeline

109_nonna_antoninaE’ nata nel 1906, anno in cui Pio X era pontefice e Giosuè Carducci riceveva il Nobel per la Letteratura.
Lei è Maria Antonina Fiorentino, tra le più grandi protagoniste della storia del ricamo in penisola sorrentina, che oggi ha festeggiato 109 anni.

Tre figli, sei nipoti e una vita dedicata a questa attività artigianale un tempo vanto del territorio, nonna Maria

Antonina è stata l’ospite d’onore di una festa alla quale hanno preso parte, come tradizione, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.

“Fino all’anno scorso ha continuato a lavorare all’uncinetto – commenta Cuomo – Adesso dice di affaticarsi, anche se non ha perso smalto: ama conversare e godersi l’affetto di parenti e conoscenti che le fanno visita quotidianamente”.
La signora Maria Antonina è una dei sette ultracentenari, tra cui un solo maschio e sei femmine, residenti a Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolitiche sociali, ecco la nuova Commissione Pari Opportunità: in programma azioni sul territorio
SuccessivoLavori di metanizzazione al clan dei casalesi, città a rischio sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.