Il Partito Democratico cercolese riparte alla vigilia delle primarie e della tornata regionale. A serrare le fila della prima compagine politica di Cercola (il Pd è stato il primo partito della città alle ultime amministrative) sarà il neo coordinatore del circolo PD cittarino, Antonio Tammaro, presentato ufficialmente nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa.
L’architetto Tammaro ha presentato alla stampa le linee programmatiche e le azioni politiche da porre in essere nel breve e nel medio periodo. “Tali azioni saranno fondate sui principi che hanno caratterizzato le battaglie degli ultimi anni, sull’attenzione al territorio cercolese nella sua totalità, dalle periferie al centro, sull’ascolto delle esigenze di ogni fascia della popolazione, sulla sensibilità verso le problematiche dei minori e dei disabili, sull’attenzione verso le realtà produttive e imprenditoriali che, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, devono essere coadiuvate e affiancate al fine di rilanciare lo sviluppo economico della città di Cercola”.
Al fianco del neo segretario, per completare la segreteria, Massimiliano Marotta nominato vicesegretario; Eliana Mancini, che ha ricevuto la delega alla Pubblica istruzione, nonché quella di Tesoriere della sezione; Genoveffa Sangermano in qualità di consulente legale e Mariano Tosti, Responsabile della comunicazione.
A passare il testimone per la guida del Pd cercolese a Tammaro il segretario uscente Agostino Cacciola che ha aperto la conferenza stampa ed ha presentato il giovane coordinatore. «Un passaggio di testimone – ha appunto dichiarato Cacciola – nel segno della continuità e dell’impegno che negli anni il nostro partito ha profuso per la città. Un impegno che oggi più che mai sarà dettato dalla compattezza mostrata del partito nell’eleggere, con l’unanimità dei consensi degli iscritti, un giovane che è sempre stato presente nel nostro schieramento e che oggi saprà sicuramente costruire una proposta politica che possa portare il Partito Democratico al governo della città».
Una rinata segreteria cittadina che mostra i muscoli forte delle tante anime che la compongono ma ferma nel raggiungimento dell’obiettivo comune, nella lotta ad una amministrazione che tanto aveva promesso in campagna elettorale e che purtroppo è segnata da un imbarazzante immobilismo.
Presente alla conferenza stampa anche il capogruppo in consiglio comunale Salvatore Grillo che ha confermato con forza l’impegno del partito nel civico consesso, con ferma coerenza e rinnovato vigore, al fianco dei cittadini nell’affrontare le troppe tematiche che affliggono Cercola, a cominciare dalla questione relativa alla mensa scolastica.
«Ho accettato questo incarico – ha concluso Antonio Tammaro – principalmente perché la scelta ricaduta su di me è figlia di una rinnovata compattezza del partito a Cercola che, all’unanimità, ha individuato nella mia persona il naturale prosieguo di una linea politica e di un serio impegno per il nostro paese. Ringrazio il segretario uscente per essere stato al mio fianco nel corso di questa conferenza di presentazione di tutto il direttivo, ma sono certo che sarà sempre presente in maniera fattiva e costruttiva anche in futuro. Il partito democratico, forte della sua storia e del consenso raccolto alle ultime elezioni, ponendosi a difesa dei diritti e degli interessi dei cittadini, si confronterà in maniera propositiva e da protagonista con l’amministrazione, le associazioni, le rappresentanze sociali e di categoria per il bene e la crescita sociale, morale ed economica di Cercola».
Gennaro Cirillo