Primarie Pd, D’Anna (Gal): “Miserevole tirare in ballo ‘Cosentiniani’”

vincenzo d'anna-pdl3“Si susseguono in queste ore dichiarazioni di esponenti del Pd che insinuano torbide trame per inquinare le primarie da parte di fantomatici esponenti di un ancor più fantomatico gruppo denominato Cosentiniani”. Così, in una nota il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, ma eletto in Campania nelle file del Pdl-Fi. E’ veramente miserevole, spiega D’Anna, “dal punto di vista umano” e “politicamente scorretto, chiamare in causa persone che sono completamente estranee ai fatti della politica, per evidenti motivi contingenti, al solo scopo di mistificare il fallimento di operazioni politiche all’interno del proprio partito”.

Quanto all’on. Migliore, precisa D’Anna: “la cui attività politica si è finora distinta per il trasformismo e per la reiterata adesione alla dottrina del comunismo (miseramente fallita), consiglierei di utilizzare altri argomenti per giustificare il suo ritiro dalla competizione”. Quanto, invece “agli onorevoli Vaccaro e Paolucci”, anch’essi, per il senatore del Gal “epigoni di una politica parolaia e del tutto inconsistente sotto il profilo del peso elettorale, consiglio di non abbandonare la sobrietà, la buona educazione e la decenza politica anche in un frangente che vede frustrate mire ed ambizioni per diversamente determinare gli esiti delle primarie nel Pd”.

Più in generale, conclude D’Anna: “è il caso di precisare che la lista civica dei moderati denominata ‘Patto per la Campania’, non è nella disponibilità di alcuno, né deve ritenersi che coloro che la comporranno possano mettersi a pietire accordi di potere con qualsivoglia candidato della sinistra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolo Scolastico in via Oberdan a Scafati, Paolino: “Gambino non diventi strumento della sinistra”
SuccessivoAssistenza domiciliare ai disabili gravi, ok alla delibera per la ripresa del servizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.