Sorrento, concorso pubblico per l’assegnazione di autorizzazioni per Ncc

Illuminated taxiLa giunta comunale di Sorrento ha approvato nella seduta di oggi una proposta per l’indizione di un concorso pubblico per l’assegnazione di 40 autorizzazioni relative al servizio di noleggio con conducente.
L’incremento intende sia rispondere alle esigenze dei flussi turistici, sia favorire la crescita di nuovi posti di lavoro.
Inoltre il trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea favorisce comode escursioni per piccoli gruppi nelle vicine zone della costiera amalfitana e dei siti archeologici della Campania, ed è diventato anche necessario per il tipo di turismo crocieristico che si è affermato negli ultimi anni a Sorrento.
“Si è atteso fino ad oggi dal momento che si paventava che il governo liberalizzasse il servizio – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Si darà l’opportunità a tanti giovani di intraprendere una attività in proprio in un settore dove c’è ancora tanto spazio e richiesta di professionalità”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampo Italia, autorizzazione all’uso per l’Accademia di Calcio Sorrento
SuccessivoPolitiche sociali, ecco la nuova Commissione Pari Opportunità: in programma azioni sul territorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.