Il punto sulla Boys Quarto

PULCINI QuartoMINI GIOVANISSIMI 2001/02, BOYS QUARTO–CAMPANIA 8–1.

 

 

BOYS QUARTO: Bruno Simeoli, Pellone, Antignano, Cecere, Bottigliero, Iovine, Giaccio, Esposito, Buonincontro, Perrotta, Tortora, Gallo, Tedesco, Cioce, Improta. Coach Buonincontro.

Ritornano subito alla vittoria i mini giovanissimi 2001/02 della Boys Quarto. Davanti ad un discreto pubblico il team di mister Buonincontro ha superato, 8–1, i pari età del Campania. Riprende la marcia (dura) verso la vittoria del campionato. Nel confronto di questa settimana è emerso netto il divario rispetto agli avversari che sono stati sconfitti con le reti di Giaccio (5), Iovine (1), Gallo (1), Bottigliero (1).

ESORDIENTI 2003 a 9, BOYS QUARTO–DOMENICO LUONGO 1–3

  BOYS QUARTO: Cappiello, Di Matteo, Sarnelli, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Iammarino, Merolla, Caianiello, Zaccaro. All. Carandente

Sconfitta interna per gli esordienti 2003 della Boys Quarto. Allo Sporting Club passano i pari età della Domenico Luongo (una delle compagini più forti del girone). L’incontro s’è disputato davanti ad una folta cornice di pubblico.

Nel primo tempo le due formazioni si studiano tanto annullandosi a vicenda. Sotto una fitta e fastidiosa pioggia le squadre non riescono a creare veri pericoli, eccetto qualche tiro da lontano.

La seconda frazione è più combattuta e scoppiettante sul piano agonistico e tecnico. Ci sono ripartenze da un lato e dall’altro con la differenza che gli ospiti sono più cinici. Sugli sviluppi di un contropiede scaturisce il gol del vantaggio. L’ala prende palla fuori area, salta due difensori e di esterno, mette la spedisce dritto all’incrocio. Incassata la rete, il tea locale inizia a giocare meglio ed impatta in seguito ad un calcio d’angolo arriva il pareggio. La conclusione di Moggio è ribatutta dalla difesa. Sulla sfera s’avventa Di Matteo il cui tiro, deviato da Caianiello, termina in rete. Nemmeno il tempo di esultare che da una ripartenza veloce, gli ospiti costruiscono il nuovo vantaggio.

Nel periodo conclusivo gli animi si accendono per l’importanza della posta in palio. Dopo nemmeno 5’ i viaggianti sono sul 2–0. L’orgoglio dei locali è tanto: cominciano a macinare gioco ed in pochissimo pareggiano con due eurogol di “trilly” Zaccaro: il primo di sforbiciata, il secondo con un tiro dalla tre quarti. Un attimo prima del fischio finale i contendenti passano di nuovo in vantaggio. A fine gara mister Giuseppe Carandente elogia tutto il gruppo per l’impegno profuso. E’ rammaricato per non aver potuto contare sul capitano Iammarino che è dovuto uscire dal campo anzitempo per l’influenzato, ma soprattutto per gli errori di distrazioni che hanno influito sul risultato finale.

PULCINI 2006, GESCAL 2008–BOYS QUARTO 1–3

BOYS QUARTO: Cappiello, Vilardi, Bonito, Gallo, Berardinelli, Chiaro, Lettieri, Carannante, All. V.zo Acampora.

Decimo successo su 13 incontri per i pulcini 2006 della Boys Quarto. In casa della Gescal 2008, i ragazzi di mister Acampora si sono imposti 3–1 nonostante le assenze in difesa e il primo tempo giocato contratto, senza riuscire ad esprimere il solito calcio, complice anche il campo ridotto non abituale. Nella frazione inaugurale i viaggianti passano in vantaggio con il diagonale di Lettieri (deviato da un difensore). Nel finale i locali pareggiano su un rigore molto generoso concesso dall’arbitro. Negli altri due periodi non c’è storia: salgono in cattedra gli attaccanti ospiti che mettono al sicuro la vittoria.

UFFICIO STAMPA BOYS QUARTO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Basket, dieci domande a capitan Di Lauro
SuccessivoSorrento. Interventi di riqualificazione della Pineta Le Tore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.