Auto finisce in mare al porto del “Granatello”, uomo salvato dai pescatori

Motovedetta-della-Guardia-costieraUn auto finisce in mare nell’area portuale del Granatello di Portici salvato il conducente grazie alla tempestività degli interventi.
In data odierna alle ore 02.35 veniva allertata la Capitaneria di Porto di Torre del Greco unitamente all’Ufficio Locale Marittimo di Portici, per la caduta in acqua di un veicolo dopo aver sfiorato nella caduta una Motobarca da Pesca ormeggiata nei pressi della banchina di ponente del Porto.

In pochi minuti dall’incidente, il mal capitato veniva tratto in salvo grazie alla presenza di alcuni passanti che davano l’allarme e all’intervento di alcuni pescatori locali che nel vedere cadere l’auto in mare, tempestivamente si attivavano per salvare l’occupante del veicolo.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi personale del 118, personale del Commissariato di P.S. di Portici e personale militare dipendente della Guardia Costiera di Portici e della Città Corallina.

Fortunatamente si apriva il portellone posteriore dell’auto, Lancia Musa, dal quale veniva in poco tempo estratto l’occupante prima del totale affondamento dell’autovettura, lo stesso non riportava lesioni gravi e trasferito presso la struttura Ospedaliera “Maresca” di Torre del Greco, veniva trattenuto per gli accertamenti del caso.

Il veicolo veniva recuperato poche ore dopo, anche grazie all’ausilio di un Auto-gru e Sommozzatori del Comando Vigili del fuoco di Torre del Greco e Napoli, tempestivamente allertati dal personale della Guardia Costiera.-

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Superiore, tragico incidente sul lavoro costa la vita ad operaio 53enne
SuccessivoRampe di Sant’Antonio a Napoli, “ostacoli” e rischi per automobilisti e centauri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.