Queste le quattro compagini, impegnate nelle semifinali di Tim Cup, si potrebbe rigiocare a Roma la finale Napoli-Fiorentina, finale che lo scorso anno fu vinta dal Napoli ma macchiata da episodi che non hanno alcun legame con il mondo del calcio. Oppure potremmo rivedere Lazio e Juventus che si rincontrano ancora per il trofeo nazionale. Lo sapremo solo dopo 180 minuti di gioco più recupero, si perchè la semifinale di Coppa Italia è andata e ritorno, due gare che Rafa Benitezm dovrà saper gestire al meglio dopo la scoppola contro il Torino e con l’Inter di mezzo 8 Marzo al San Paolo.
Ecco perchè si prevede un massiccio Trun-Over in casa azzurra. In porta potrebbe rivedersi Rafael, in difesa da destra a sinistra Mesto avvantaggiato su Maggio, mentre Strinic potrebbe ancora giocare a discapito di Ghoulam che potrebbe esserci con l’Inter, Albiol titolare inamovibile ma dovrebbe far coppia con Britos. A centrocampo Jorginho dovrebbe rilevare Gargano e David Lopez giocherà titolare vista la squalifica in campionato che gli farà saltare la gara di campionato con l’Inter. in attacco Mertens a sinistra dal primo minuto do Hamsik e Gabbiadini, ballottaggio in attacco tra Higuain e Duvan. Lazio che dovrebbe scendere in campo con i due giovani Keita e Cataldi, tra i pali confermato Marchetti.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Keita; Kloose. All.: Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Jorginho; Gabbaidini, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.
A cura di Cosimo Silva