Amatori Rugby, vittoria contro Le Streghe Rugby

rugbyStamane l’under 16 ha annoverato tra le proprie file ben quattro importanti defezioni per motivi influenzali (Cap Scognamiglio, Raiola, Pulimeno, Caprara, Cascone) ed in campo febbricitanti si sono presentati Iodice e Colantuono. I Coachs hanno dovuto ridisegnare la formazione portando solo 18 ragazzi in campo, senza nessuna riserva negli avanti. Ma ripeto l’orgoglio e la determinazione che li distingue in questo campionato è la loro forza. L’impegno profuso dal gruppo ha permesso di rendere meno dura l’assenza dei titolari.

Il Torre inizia subito con  veemenza tanto da chiudere la partita subito al 15’ minuto  con sei mete fatte. Comunque le streghe non stanno a guardare e nel primo parziale rifilano ben due mete sulle ali al Torre. Il primo parziale finisce sul 43 a 10. Il secondo tempo inizia con le streghe arrembanti che riducono le distanze portandosi sul 43 a 17 (terza meta). Poi solo Torre che fissa il finale sull’ 88 a 17. Per dovere di cronaca abbiamo tripletta di Gallo e Palma, doppietta di Sannino e Iorio, poi singola realizzazione di Ottaviano, D’avino, Chianchiano, Colantuono a cui vanno aggiunte le 8 trasformazioni di Caputo ed 1 di Riccardo D’Urzo.

Il titolo di Man of the match degli avanti va a Friano Valerio che ha dato dimostrazione che volere e potere sempre pronto sui punti d’incontro ed intelligente nell’aprire il gioco.

Il titolo di man of the match dei tre quarti va a Chianchiano Alessandro che ha argianto più volte le ali avversarie a confronto della minuta stanza, oltre ad una meta di cineteca con calcio a scavalco. Adesso le dichiarazioni del trio dei coachs Losciale, Vitiello e Gaudino:”Oggi abbiamo giocato in un campo stretto e corto ai limiti regolamentari dove non abbiamo potuto esprimere il lavoro d’assieme dei tre quarti, comunque dopo pochi minuti già eravamo adeguati alla tipologia del campo sfruttando bene i pochi spazi lasciati dagli avversari. Tre mete subite sono troppe, forse le levataccia mattiniera a cui i nostri atleti non sono abituati. Ottima la prestazione del Capitano Bonsanto in sostituzione di Scognamiglio. Comunque è andata bene lo stesso. Adesso dobbiamo concentrarci sulla difficile trasferta di Salerno, squadra che quando gioca tra le mura amiche da non pochi problemi. Adesso concentriamoci sul prossimo obiettivo.

 

Formazione: Iodice Luigi, Pimavera Piepaolo, D’Avino Armando, Friano Valerio, Colantuono Simone, Ascione Bernardo, Bonsanto Alessio(Cap.), Borrelli Vincenzo, Santangelo Alfonso (V.Cap.), Sannino Raffaele, Palma Luigi, Caputo Daniele, Ottaviano Salvatore, Gallo, Iorio Luigi.

Panchina: Serpe Davide, Gallo Marco, Chianchiano Alessandro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTRG Stabia, altro passo verso la terra promessa
SuccessivoTruffa all’Inps e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: scattano 13 misure cautelari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.