Arrestato il boss latitante Vincenzo Pariante: nascosto all’interno di un divano/VIDEO

polizia_arrestoQuesta mattina personale della Polizia di Stato di Napoli ha localizzato ed arrestato il latitante di camorra Pariante Vincenzo, nato il 08/02/1952 a Napoli.

Latitante da Aprile 2013 Pariante Vincenzo è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale di Napoli il 14.12.2014 perché ritenuto il mandante del duplice omicidio di Montanino Fulvio e Salierno Claudio, consumato il 28 ottobre del 2004.

vincenzo parianteTale grave fatto delittuoso ha dato avvio alla cosiddetta prima faida di Scampia (2004/2005) e sancito il definitivo affrancamento dal clan camorristico facente capo a Paolo Di Lauro (Ciruzzo il Milionario) di altre famiglie prima fedeli al capo clan Di Lauro e poi coalizzatesi nel cosiddetto cartello “Scissionista”.

Pariante Vincenzo attualmente era il reggente dell’omonima famiglia malavitosa avendo assunto il ruolo ricoperto da suo fratello, Pariante Rosario, detenuto dall’ottobre 2002 e recentemente divenuto collaboratore di giustizia.

Lo stesso è stato rintracciato, a seguito di approfondite indagini coordinate dalla Procura della Repubblica- Direzione Distrettuale Antimafia, da personale della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di P.S. di Secondigliano in Via Monte Rosa a Napoli, all’interno dell’abitazione della moglie, dove si era recato nelle ore precedenti.

Ha provato a sottrarsi alla cattura nascondendosi all’interno di un divano nel quale era stato ricavato un apposito nascondiglio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania: riparte il servizio dei pacchi alimentari
SuccessivoPagamenti Consorzio di Bonifica, Marra: “Le richieste vanno annullate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.