Il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha commentato l’1-1 contro la Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia:
“Abbiamo visto una gara che, per intensità e gioco, sembrava da Premier League. Il lavoro degli arbitri è stato perfetto, così come quello dei nostri ragazzi nonostante i tanti impegni. Noi proviamo a ruotare la rosa per la freschezza, la Lazio gioca con intensità ed era veloce. Contava essere veloci, nella ripresa abbiamo controllato la gara e creato tante occasioni”.
Napoli competitivo anche in futuro? “La squadra è forte, Bigon e il suo staff lavorano bene per far diventare il Napoli fortissimo, questa squadra sarà competitiva nella prossima stagione e non solo”.
Possibile trovare l’equilibrio con Hamsik e De Guzman? “Lavoriamo per questo, anche per fare bene con uno o l’altro calciatore”.
Amnesie difensive? “Abbiamo creato tanto, vuol dire che la nostra difesa ha contribuito a creare le occasioni da rete per il nostro attacco. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, vinciamo e perdiamo tutti insieme”.
Cosa è cambiato in pochi giorni? “La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore. Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata”.
Non è più arrabbiato? “E’ un mio diritto arrabbiarmi, ma poi devo preparare bene le gare come avvenuto stasera”.
Cosa è cambiato all’intervallo? “La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo cambiato tanti calciatori a causa delle tante partite, ma nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica”.
Cosimo Silva