Boscoreale: Centro servizi a Pellegrini, ecco il bando di gara

boscorealeE’ stata bandita dalla Stazione Unica Appaltante, presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, la gara d’appalto per la realizzazione, in frazione Pellegrini, del Centro Servizi a sostegno delle imprese, per il potenziamento dell’area d’insediamento produttivo.

Il Centro Servizi, che sarà realizzato attraverso il completamento di una struttura di proprietà del Comune, originariamente destinata a scuola, mai finita, che sorge accanto al costruendo parco pubblico, diventerà un polo a supporto delle imprese locali operanti all’interno dell’area PIP, dove organizzare e svolgere attività didattiche e di promozione quale organizzazione di fiere ed eventi, attività didattiche collegate alla gestione, ecc.; informazioni e servizi ad aziende, imprese e cittadini; forniture di servizi, materiali e immateriali, necessari alle imprese locali e imprenditoriali in genere, tra cui formazione imprenditoriale, consulenza aziendale, supporto per la tecnologia e l’innovazione, e finanziamento alle imprese.

Il Centro, nello specifico, contribuirà anche a far perseguire l’obiettivo di accrescere la competitività economica e migliorare la qualità sociale dell’imprenditoria locale.

“Il Centro Servizi –ha spiegato Raimondo Marcone, assessore ai lavori pubblici-, nasce con l’intento di fornire servizi di supporto agli imprenditori locali, di promozione del territorio, sostegno ai settori strategici dell’economia locale, di pianificazione territoriale e sviluppo delle aree produttive. Un modo  – ha aggiunto Raimondo Marcone- anche per favorire l’aumento della competitività delle imprese locali nel panorama nazionale e internazionale”.

“Il nostro obiettivo, attraverso tale opera, –ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano- è dotare la vasta area periferica della città di spazi qualificati e polifunzionali per intercettare la domanda imprenditoriale in crescita, che possa anche contribuire a creare presupposti occupazionali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa lunedì 9 marzo inizia la distribuzione dei pacchi alimentari a Boscoreale
SuccessivoTorre del Greco, via alle adesioni al Forum della gioventù
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.