Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coppa Italia: “Lazio ingabbiata all’Olimpico dal Napoli è 1-1!”

Napoli - Hellas VeronaNell’andata della semifinale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma, tra Lazio e Napoli, oltre alla pioggia e i cori di natura razzista nei confronti dei napoletani, sono i due attaccanti Klose per la Lazio e Gabbiadini per il Napoli a farla da protagonisti. Nel primo tempo è Klose a segnare al 33′ minuto, complice un errore a metà campo di Gabbiadini che perde palla e da il via al micidiale contropiede laziale, finalizzato dall’attaccante tedesco. Nella ripresa al 58′ è Gabbiadini a sistemare le cose su assist di Higuain, quest’ultimo migliore in campo, tra i migliori del Napoli anche Britos, che però si infortuna e lascia il posto a a Koulibaly. Non ci saranno altre emozioni, da qui alla fine, gli azzurri gestiscono il match fino alla fine, un pareggio d’oro per gli uomini di Benitez in vista della gara di ritorno al San Paolo.

LA PARTITA

Sotto una pioggia battente il match parte subito a ritmi alti, con la Lazio che si controlla il match. La prima azione degna di cronaca coincide anche con il palo colpito da Klose. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, il tedesco prende il tempo a Ghoulam e colpisce di testa, ma la sfera si impatta sul palo prima di finire sul fondo. Il Napoli si fa vedere per la prima volta dalle parti di Berisha al 18’, quando Gabbiadini, all’altezza de dischetto di rigore, si gira in un fazzoletto e prova la conclusione che viene bloccata dal portiere laziale. Ancora il Napoli risponde con Higuain che si inserisce benissimo in area, ma il suo tocco è debole per beffare Berisha. Il match è divertente ed al minuto 33’ si sblocca. Felipe Anderson avanza indisturbato, pallone in profondità per Klose, che prende il tempo ai difensori partenopei e beffa Andujar con un preciso destro. Prima del riposo c’è tempo per assistere a due azioni pericolosissime. Prima Higuain sfiora il pari con un diagonale che fa la barba al palo, poi sul capovolgimento Klose e Felipe Anderson si vedono sbarrare la strada del 2 a 0 da Andujar e Britos.

Dagli spogliatoi esce un Napoli più aggressivo e pimpante, che mette in difficoltà la Lazio che punta soprattutto al contropiede. Al 50’ David Lopez di testa scheggia la traversa, poi Berisha salva miracolosamente sulla conclusione rasoterra di Gabbiadini. Ma è il preludio al pareggio che arriva al minuto 57’. Mertens lancia Higuain che scatta sul filo del fuorigioco, salta Berisha e serve Gabbiadini che da pochi passi non può far altro che spingere la sfera in rete. Non ci saranno altre emozioni, da qui alla fine, gli azzurri gestiscono il match fino alla fine, un pareggio d’oro per gli uomini di Benitez in vista della gara di ritorno al San Paolo.

Cosimo Silva

Exit mobile version