Fascia d’onore al colonnello Conforti, Di Donna: “Esempio di legalità e impegno”

1“Un esempio di legalità, professionalità e costante impegno a favore della comunità”. Sono le parole utilizzate dal presidente del Consiglio comunale, Raffaele Di Donna, parlando del colonnello dell’Arma dei carabinieri Nicola Conforti.

L’alto ufficiale, nella giornata di martedì 3 marzo, ha ricevuto la fascia d’onore della città di Torre Annunziata. L’amministrazione comunale – si legge nella nota firmata dal sindaco Giosuè Starita – nel manifestare il vivo apprezzamento al colonnello Conforti per il costante e fattivo impegno a favore della comunità nell’esercizio delle sue funzioni, gli ha conferito la fascia d’onore.

“A nome del consiglio comunale e dei consiglieri che ho l’onore di rappresentare, la consegna della fascia d’onore all’alto ufficiale dei carabinieri è l’ulteriore dimostrazione di come la legalità rappresenti la stella polare di questa comunità e dell’amministrazione che la rappresenta. Al colonnello Conforti, punto di riferimento e baluardo per l’intera collettività, in un passato fatto di tensioni e sfide contro la criminalità organizzata, va tutta la nostra più incondizionata stima e fiducia. Sperando che questa onorificenza leghi ancora di più il nome di Torre Annunziata, del suo concreto riscatto, ad uno dei simboli della legalità su questo territorio” le parole del presidente del Consiglio comunale, Raffaele Di Donna.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrovato il kit dei killer: un fucile, 3 pistole e guanti in lattice nascosti in una Ford/VIDEO
SuccessivoVolla, parte la campagna elettorale: cordata a centrodestra Annone-Viscovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.