Pizzo ad una impresa edile, arrestati due estorsori del clan Gionta

poliziaGli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre Annunziata, hanno arrestato il 45enne pregiudicato del posto Salvatore Teano ed il 47enne di Boscoreale Gaetano Acampora, ritenuti vicini al clan Gionta, in quanto ritenuti

responsabili di tentata estorsione nei confronti del titolare di un’impresa di costruzione anch’egli di Torre Annunziata.

I due sono stati sorpresi nell’atto di richiedere, attraverso un dipendente, la somma di 1000 euro al titolare della Ditta, al momento non presente.

 

A loro dire quest’ultimo avrebbe dovuto preparare una busta con il denaro: in questo modo avrebbe potuto lavorare in tranquillità.

I due erano da tempo pedinati dai poliziotti. Il loro controllo rientra infatti in un’attività svolta dalla Polizia di Stato su vasta scala e finalizzata al monitoraggio delle attività estorsive di un noto clan indirizzate verso alcuni imprenditori di Torre Annunziata.

Teano ed Acampora sono stati quindi subito arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano le mimose per la festa della donna, in 3 in manette
SuccessivoCoppa Italia: “Lazio ingabbiata all’Olimpico dal Napoli è 1-1!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.