Villa Bruno: Moccia presenta il suo libro sugli scandali Expo e Mose

VILLA-BRUNOLo scrittore Antonio Michele Moccia sarà a San Giorgio a Cremano, presso la biblioteca di Villa Bruno, per presentare il suo nuovo volume “Il Sistema Italia – Gli scandali Expo 2015 e Mose – Gli intrecci della malapolitica”. L’evento, organizzato dall’associazione San Giorgio in Movimento, si terrà sabato 7 marzo a partire dalle 17. Dopo la presentazione curata dall’autore ci sarà un ampio dibattito in cui si affronteranno i temi della corruzione e delle sue ripercussioni sulla gestione della cosa pubblica.

Il dibattito sarà ancorato principalmente alle problematiche del territorio vesuviano e campano. Al tavolo dei relatori siederanno anche Leandro Limoccia dell’associazione Libera, Danilo Cascone del Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano, Sergio Puglia, senatore del M5S e il giornalista Francesco Gravetti.

“I recenti scandali del Mose e dell’Expo – dichiara Danilo Cascone, portavoce del M5S – hanno portato al centro del dibattito il tema della corruzione, fenomeno che pervade interi settori delle istituzioni sia a livello nazionale che in un contesto locale. Ed è proprio localmente che molto spesso si agisce in maniera indisturbata, il tutto in completo accordo con una politica compiacente e spregiudicata”.

Lo scrittore Moccia, classe 1984, è dottore in Scienze Storiche. Da sempre interessato ai “mali” italiani, ha incentrato la propria tesi di laurea su Nicola Cosentino ed è deciso a svelare tutte le ombre del sistema “camorra”, in Campania e nel resto del paese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarciapiedi via Santa Maria la Carità: approvata la variante al progetto
SuccessivoTrovato il kit dei killer: un fucile, 3 pistole e guanti in lattice nascosti in una Ford/VIDEO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.