“Sportello amico” Gori, pieno di utenza di Sant’Anastasia

dott Maurizio BrunoLo “sportello amico” della G.O.R.I., istituito presso il Comune di Sant’Anastasia, ha sin da subito avuto l’apprezzamento dell’utenza, facendo registrare nel primo giorno di apertura al pubblico un’affluenza notevole.
Più di 50 persone si sono recate mercoledì scorso presso la sede dell’Urp, in via Garibaldi, ove è stato ubicato lo sportello in seguito alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete e l’amministratore delegato di GORI, Claudio Cosentino.

Lo sportello – funzionante il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 – si presenta come un punto informativo per la cittadinanza attivato da GORI ed inoltre permette a tutti i cittadini di ricevere assistenza, per cui recandosi direttamente presso la sua sede, si possono evitare quelle lunghe code e attese presso gli sportelli della Gori.

L’iniziativa ha permesso ai primi utenti che hanno usufruito del servizio di (ad es.) presentare istanza di rateizzazione delle bollette ritenute troppo onerose o di accedere ad altri servizi, mediante l’utilizzo della via telematica. Infatti tutto avviene via computer ed ogni utente può avere anche il servizio di iscrizione al sito web della GORI.
Il Sindaco Lello Abete in merito dichiara:“ L’amministrazione è orgogliosa di come l’iniziativa sia stata recepita dai cittadini anastasiani, e speriamo che possa essere d’aiuto per tutti coloro che ne usufruiranno”.

“Lo Sportello Amico – spiega il vicepresidente di GORI, Maurizio Bruno – ufficialmente istituito con il protocollo che GORI e l’amministrazione comunale hanno sottoscritto lo scorso martedì, mostra la nostra concreta volontà di andare incontro alle esigenze dell’utenza. E l’utilità rivestita da tale iniziativa è stata testimoniata dalla grossa affluenza di mercoledì scorso, con oltre 50 cittadini che si sono recati presso la sede municipale per ricevere informazioni. Ciò dimostra che le persone hanno bisogno di assistenza e vicinanza. E noi resteremo vigili al fine di individuare ulteriori soluzioni utili a fornire un servizio sempre più efficiente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vangelo e Costituzione”, la presentazione del libro a Trecase
SuccessivoAbusivismo a Varano, incontro a Roma alla Direzione Generale Archeologia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.