La Juve Stabia ritorna al successo esterno dopo oltre tre mesi e lo fa in modo perentorio e risoluto: 3 a 0 al Messina al San Filippo con la partita sempre in controllo e Pisseri mai impegnato da Corona e compagni.
Le Vespe chiudono già l’incontro nel primo tempo grazie alle reti di Di Carmine su rigore e Gammone, Nicastro nella ripresa fa il tris . I gialloblù hanno centrato anche tre legni a conferma di una superiorità schiacciante. Pancaro ha proposto il 4-3-3 con Nicastro e Gammone a supporto di Di Carmine nell’undici iniziale, con Lepiller e Carrozza in panchina . In difesa Romeo al posto di Cancellotti. Da segnalare che sono già tre turni che gli stabiesi blindano la porta: Reggina, Paganese e Messina non sono state in grado di superare la robusta retroguardia guidata da Migliorini e Polak centrali, che nelle ultime quattro ha beccato un gol solo dal Martina su conclusione dalla distanza.
La prestazione di Messina è stata confortante per l’approccio alla partita, molto graffiante a differenza dell’ultima trasferta di Reggio Calabria. I gialloblù ha subito preso l’iniziativa senza lasciare spazio alla squadra di casa. Buono il ritmo impresso alla gara con Gammone e Nicastro assoluti protagonisti del match.
Queste le parole di mister Pancaro: “ La partita non era delle più facile in partenza considerando che il Messina è una squadra ostica in lotta per la salvezza. Il fatto di aver trovato subito il gol ci ha facilitato il compito per raggiungere il risultato pieno grazie all’impegno e all’atteggiamento propositivo della squadra, concentrata sull’obiettivo. Complimenti a loro per quanto fatto in campo. Successo importante per la corsa ai play off che restano il nostro traguardo visto che eravamo partiti per vincere il campionato”.
Venerdì sera alle 20,45 ( diretta RAI Sport 1) la Juve Stabia sarà impegnata a Lecce contro i salentini di mister Bollini. I giallorossi dopo tre vittorie di fila con il nuovo allenatore hanno perso a Caserta. Il Lecce , che pratica il 4-3-3, dovrà fare a meno degli squalificati Filipe Gomes, Abbruzzese e Salvi, oltre dell’infortunato Papini, attaccante che è uscito malconcio dal match contro i falchetti. Anche Bogliacino è in forse, però il Lecce è una formazione di qualità guidata dalla punta Moscardelli e Miccoli sempre pronto all’abbisogna. E’ una sfida chiave per la lotta ai play off: il Lecce avrà la J.Stabia e poi anche la Salernitana in rapida successione in casa.
Le Vespe, dopo Lecce, saranno impegnate in casa contro il Cosenza Mercoledì prossimo alle 15 in un midweek spettacolare.
Mister Pancaro dovrebbe confermare il 4-3-3 confermando il detto “squadra che vince non si cambia”, anche se Carrozza e Lepiller potrebbero far parte della formazione iniziale, anche per cominciare a fare un po’ di turn per il ravvicinato match in casa contro il Cosenza e successivamente in trasferta contro la Lupa Roma. Maiorano e Jefferson sono ancora in via di ripresa. Ripa dovrebbe tornare ad essere disponibile per la panchina dopo l’assenza per motivi fisici a Messina.
Domenico Ferraro