Napoli: l’associazione “Il Dado” contro il gioco d’azzardo

sala slotUno spettacolo per ragazzi contro il gioco d’azzardo: l’iniziativa dell’associazione “Il Dado” sarà presentata Sabato 7 marzo 2015 (ore10:00) a Napoli, presso il monumentale complesso di Santa Chiara (Sala Maria Cristina).

Lo spettacolo «Un gioco pericoloso», scritto dall’avv. Giuliana Sepe, sarà portato in scena dalla compagnia «I Giullari di Dio» con la regia di Stefano Ariota. Ambientato a Napoli – ma in lingua italiana – affronta il tema della rovinosa fascinazione sui ragazzi del gioco d’azzardo, e si conclude con tre monologhi-testimonianze tratti da storie vere.

Alla rappresentazione – che sarà presentata gratuitamente presso le scuole che ne faranno richiesta – seguirà un dibattito sul gioco d’azzardo patologico, a cui parteciperanno il parroco di Santa Chiara fra Adriano Pannozzo ofm, l’avv. Giuliana Sepe ed il presidente dell’associazione “Il Dado”, avv. Riccardo Vizzino.

Al dibattito parteciperà anche un delegato dell’Arcivescovo di Napoli, Card. Crescenzio Sepe, da sempre vicino alle attività dell’associazione napoletana “Il Dado”, tra le più attive sul territorio nazionale, impegnata in un’intensa attività informativa ed educativa sui rischi legati al gioco d’azzardo patologico, nonché di supporto alle vittime del fenomeno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: partito lo sportello di consulenza sul “job-sharing”
SuccessivoParte il progetto “Stvdivm” di OpenPompei per la condivisione dei dati in archeologia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.