Restyling via della Mura e via Botteghelle, intesa Poggioamrino-Boscoreale per i lavori

manutenzione-stradeBoscoreale dice sì al progetto di manutenzione straordinario redatto dal Comune di Poggiomarino per via Delle Mura e via Botteghelle. Le strade di confine tra le due città saranno dunque riparate e messe in sicurezza dopo che i lavori compiuti da Arcadis, Enel e Gori hanno prodotto buche, voragini e pericolose sconnessioni del manto stradale.

In tal senso il Comune di Poggiomarino ha già avviato azioni legali contro l’Agenzia regionale ed i gestori dei servizi, ed a breve lo stesso iter sarà condiviso anche da Boscoreale.

Il costo delle opere è di 100mila euro e sarà in compartecipazione tra le due amministrazioni comunali. Ad avviare il tavolo di confronto è stato il Comune di Poggiomarino che ha subito trovato in Boscoreale un alleato importante per mettere fine ai tanti disagi dei cittadini della zona. L’obiettivo dei lavori è di garantire la sicurezza dei cittadini ed anche di evitare i numerosi disservizi finora subiti dalla popolazione locale. Sarà il Comune di Poggiomarino ad emanare l bando per appaltare i lavori così come deciso dagli assessori competenti delle Amministrazioni cittadine.

«Per procedere con i lavori era indispensabile l’ok del Comune di Boscoreale – spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici di Poggiomarino, Giuseppe Annunziata – infatti non era possibile aprire alcun cantiere di nostra volontà e senza l’autorizzazione dell’Ente boschese. Ringrazio l’assessore Dino Marcone per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso i cittadini dall’area».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione “Il taglio della mezzaluna” di Angelo Mascolo a Piano di Sorrento
SuccessivoFesta della Donna e iniziative del Comune di Cava, “per il commercio occorre fare di più”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.