Sorrento: da aprile saranno assunti 27 agenti di polizia locale

polizia-MunicipaleLa giunta comunale di Sorrento ha deliberato l’assunzione, a tempo determinato, di 27 persone da impiegare come agenti di polizia locale.
La spesa prevista, di circa 520mila euro, verrà coperta con le risorse economiche proventi delle contravvenzioni.

Le nuove unità lavoreranno per sei mesi con regime di tempo pieno, secondo un preciso calendario, da aprile 2015 al 15 gennaio 2016 così ripartite: 14 agenti impiegati nel periodo compreso tra l’1 aprile e il 30 settembre, otto tra il 10 giugno e il 30 novembre e cinque tra il 15 luglio e il 15 gennaio.

“Una prima selezione tra le circa 900 domande pervenute è stata eseguita sulla base dei titoli dichiarati dai singoli partecipanti – spiega il vice sindaco Giuseppe Stinga – Da questa è derivata una prima graduatoria di 150 aspiranti agenti di polizia municipale, che dovranno partecipare all’ultima prova orale che si terrà nei prossimi giorni al Comune alla presenza di una apposita commissione.

Dagli esiti, scaturità la graduatoria finale. Si tratta di figure indispensabili, visto l’approssimarsi del periodo di maggiore affluenza turistica, e le esigenze a tutela dell’ordine e dell’interesse pubblico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, la Giunta dice ‘si’ al mantenimento del Giudice di Pace.
SuccessivoProposta di legge per le gare d’appalto, gazebo della Cgil a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.