Strade dissestate, task force e monitoraggio dei vigili a Boscoreale

strada_chiusa_via_castellammareIn questi giorni è stata ulteriormente intensificata l’attività dell’amministrazione tesa a monitorare lo stato di dissesto delle strade del territorio, dovuto in gran parte a inefficienze di società di servizi quali Gori, Telecom, Enel ecc., che frequentemente stanno eseguendo interventi di miglioramento dei servizi da loro resi.
Sono numerose le diffide e messa in mora alle citate società inviate dal Sindaco, dall’assessorato ai lavori pubblici e dal competente settore, finalizzate a eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità.
L’attenzione dell’amministrazione a tale problematica si è concretizzata anche con l’adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle indicate società di servizi. Un’azione costante e sinergica dei vari uffici dell’Ente che condurrà anche ad azioni legali e risarcitorie.
L’impegno dell’amministrazione in tal senso si è concretizzato, non ultimo ieri, con la presa d’atto, da parte della Giunta comunale, del progetto di manutenzione straordinaria e di rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, redatto dall’ufficio tecnico del Comune di Poggiomarino, col quale si è trovata intesa per la sistemazione di tali strade di confine tra le due municipalità.
Si tratta di un intervento di centomila euro che sarà suddiviso al 50% tra i due comuni.
Con la stessa deliberazione, la giunta ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria in danno nei confronti dell’Arcadis S.p.A., Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., responsabili del grave dissesto di tali strade, susseguente a interventi per servizi resi dalle stesse, non eseguiti a regola d’arte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati diventa un cantiere: anche l’ex Copmes nei finanziamenti del Piu Europa
SuccessivoA 16 anni erano già affiliati al clan Falanga, arrestati due pusher
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.