Nocera Superiore, parte “La donna ed il suo mondo”

mimosaDomenica 8 marzo 2015 Polis Sa in collaborazione con Officina2009 presenterà, presso la Biblioteca comunale “Aldo Moro” in Nocera Superiore, l’evento “Quando il rosa non è un colore ma un modo di essere: la donna ed il suo mondo”.
L’ apertura dell’evento avverrà domenica 8 marzo alle ore 11 con il convegno:

“Difendersi dal cancro è possibile: prevenzione, cura e aspetti psicopatologici dei tumori femminili”, organizzato insieme alla Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori).
Il convegno sarà moderato dal Dr. Pierdomenico di Benedetto ed i relatori saranno la Dr.ssa Mariangela Rossi ( consulente Nutrizionale Lilt) Ricci Maria Federica (Responsabile Lilt Salerno) Dr. Luigi Cremone , Dr.ssa Nicoletta Manfredi ed Alfonsina De Filippis (Presidente Ass. Frida per le donne).

Alle ore 18, sempre presso la Biblioteca ci sarà la serata conclusiva dell evento con il Premio “La Città delle Donne”, durante il quale verranno premiate alcune donne che si sono contraddistinte nel loro campo. A concludere questa serata ci sarà lo spettacolo musicale “Canto di donna” a cura di Vincenzo Volpe, in cui si alterneranno artisti diversi come il Prof. Alfonso Di Muro, il Collettivoacca, il coro “Matricanto”, il duo Luca Fiume e Franco Amato, Angela Vitale e l Emsemble liceum insieme a Marianna Considerato. A presentare il tutto Nunzio Siani.

Polis Sa ha voluto dare vita a questo evento per porre l attenzione su tematiche importanti che riguardano l universo femminile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: convenzione con l’Ordine degli Ingegneri per i tirocini dei giovani laureati
SuccessivoCasamarciano, in bici contro la violenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.