Al Giraud di Torre Annunziata 94′ minuti palpito per una gioia finale troppo a lungo attesa. In campo Savoia e Foggia.
Nonostante la gravissima situazione che la compagine oplontina sta attraversando sotto l’aspetto finanziario, i Bianchi mettono in cascina tre punti d’oro, fondamentali, per sperare ancora nella salvezza. Una vittoria ottenuta con tanta caparbietà e tanto cuore.
Nel primo tempo, a portare in vantaggio i torresi, è Pizzutelli, grazie ad una rete su rigore concesso per fallo di mano di Gigliotti. Il Foggia non ci sta e agguanta il pareggio con Iemmello, sugli sviluppi di una mischia in area.
Nella ripresa, su assist ancora una volta di Pizzutelli, Ferrante batte Narciso con uno splendido pallonetto: il Savoia è nuovamente avanti.
I pugliesi non si arrendono e fino allo scadere danno l’anima per provare a pareggiare. In campo quattro punte rossonere, ma sono sfortunati e a negare loro la gioia del goal a Iemmello e Barraco sono prima i legni e successivamente Gragnaniello.
Tra i migliori in campo sicuramente il giovane calciatore del Savoia, Pizzutelli, segna il rigore del provvisorio 1-0 con estrema freddezza, fa un ottimo lavoro a centrocampo ed è l’autore dell’assist per il raddoppio di Ferrante.
Nota dolente per i bianchi torresi la difesa che subisce un goal rocambolesco con un avversario che sfugge a difesa schierata.
Il Savoia, con questa vittoria, sale a 23 punti, mentre il Foggia rimane fermo a quota 46.