Benitez dal San Paolo: “L’Inter ha giocatori di qualità, Inler professionista serio!”

Benitez Sala Stampa del San PaoloRafa Benitez, tecnico del Napoli, parla dalla sala stampa del San Paolo dopo il cocente pareggio contro l’Inter di Mancini, ecco quanto evidenziato:

“Abbiamo fatto una grande partita fino al 2-0 contro l’Inter che ha giocatori che possono fare la differenza”.

“La squadra ha dato tutto in campo, l’intensità e il gioco visti sono quelli che vogliamo anche nelle prossime partite. Dobbiamo dare merito all’Inter che non aveva nulla da perdere, abbiamo creato tanto e non abbiamo sfruttato le occasioni avute”.

Inler? “Inler ha dimostrato di essere un gran calciatore e un fantastico professionista, sta lavorando bene e stasera si è visto”.

Il calo del Napoli dopo il 2-0: “Diamo merito all’Inter che ha calciatori di un livello molto alto, e ci può stare che si può pareggiare una partita così, hanno giocato venti minuti di altissimo livello”.

Henrique: “Lui era dispiaciuto per il suo errore, abbiamo fatto tante occasioni, e dopo quaranta partite vedere dove siamo e dopo aver vinto un trofeo, qualche errore si può fare”.

Centrocampo: “Santon, ha saltato con semplicità Callejon, Josè fa la fase difensiva ma si può essere anche sfortunati”.

Fattore mentale: “La concentrazione era buona, ma non è facile giocare contro giocatori come l’Inter basta guardare che loro hanno Hernanes in panchina, quindi è merito più loro che nostro se hanno pareggiato”.

I cambi: “De Guzman ha gamba per fare la fase difensiva e Gabbiadini per far male l’avversario, ma l’espulsione di Henrique ha rovinato un po tutto, il nostro obiettivo era mantenere il gioco e la palla, ma siamo stati sfortunati”.

 

 

 

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano