Il Comune al Consorzio di Bonifica: “Quali opere avete realizzato a Scafati?”

Comune di scafatiIn merito alla momentanea sospensione delle bollette da parte del Consorzio di Bonifica fino a giugno 2015, il consigliere di maggioranza Brigida Marra come preannunciato nel comunicato stampa inviato il 4 marzo 2015: “Venerdì scorso abbiamo inviato al Consorzio di Bonifica, al Genio Civile e all’assessore Cosenza della Regione Campania, una nota a firma dell’assessore ai LL.PP Giancarlo Fele e del Dirigente Arch. Gabriella Camera con la quale, abbiamo chiesto di conoscere con idonea documentazione, l’elenco delle opere di bonifica realizzate nel periodo tra il 2005 e il 2015 sul territorio di Scafati. Inoltre, abbiamo chiesto di conoscere l’importo complessivo incassato dal Consorzio dai cittadini di Scafati e la somma complessiva eventualmente dallo stesso investita in opere di bonifica.

La momentanea sospensione del pagamento delle bollette da parte del Consorzio conferma nella maniera più assoluta le eccezioni sollevate da questa amministrazione. Siamo stanchi, dei tavoli, degli incontri e del continuo scaricabarile. Il Consorzio deve rispondere su ciò che abbiamo chiesto e nelle more, non abbiamo alcuna intenzione di frenare l’azione giudiziaria che abbiamo intrapreso con il ricorso, pronti pertanto a proseguire la nostra azione anche in consiglio comunale.

Sulla stessa linea l’assessore ai LL.PP, Giancarlo Fele:“Il consorzio ha prelevato per anni contributi consortili rispetto ai quali, chiediamo chiarimenti e rendicontazione. La grave situazione a cui è esposto il nostro territorio a seguito delle piogge ci vede costretti ad andare fino in fondo per tutelare i diritti dei cittadini in ogni sede necessaria”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di droga nei pressi della parrocchia, arrestati due 38enni a Portici
SuccessivoStalker preso dalla polizia, aveva un manganello telescopico: arrestato 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.