Promette posti di lavori agli Scavi e al Santuario di Pompei, arrestato 57enne di Pimonte

carabinieri pattugliaMillantava la conoscenza di pubblici ufficiali e vantava la sua influenza sulle loro attività decisionali, promettendo posti di lavoro, ma solo con l’esborso di denaro.

E’ quanto emerso da una indagine dei carabinieri della stazione di Pompei, che oggi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata.

 

E’ stato arrestato per truffa e millantato creditoSOMMA-150x150 Noè Somma, 57 anni, residente a Pimonte in via Fontana. Nel corso delle indagini, coordinate dalla procura oplontina, i militari dell’arma hanno accertato che Somma aveva millantato la conoscenza e la sua influenza su pubblici ufficiali della soprintendenza ai beni archeologici, su dirigenti di ASL e INPS e, addirittura, su autorità ecclesiastiche.

Con questi artifici e raggiri era riuscito a farsi consegnare somme da 500 a 4.500 euro da ben 5 persone, attirate dalla promessa di posti di lavoro nel santuario e negli scavi archeologici di Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: via ai lavori di riqualificazione a piazzale Battisti
SuccessivoErcolano ripulita dal malaffare: ma sarà vera gloria?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.