Riunioni delle commissioni aperte al pubblico: “No, problemi di sicurezza”

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3Pur condividendo lo spirito della richiesta avanzata dai consiglieri di minoranza di tenere nell’aula consiliare le riunioni delle commissioni, non è possibile accogliere l’istanza.

Recita così il documento protocollato questa mattina a firma del sindaco Ferdinando Uliano e del Presidente del Consiglio, Raimondo Sorrentino con cui l’amministrazione comunale risponde ai consiglieri Bartolo Martire Franco Gallo. Un diniego motivato da diversi fattori.

“Nello specifico – scrivono Sindaco e Presidente del Consiglio – svolgere le suddette commissioni, aperte al pubblico, nella Sala Consiliare comporterebbe problemi di sicurezza, in quanto sarebbe opportuna la presenza delle forze dell’ordine in ogni seduta.

Inoltre, utilizzando quella sede ci si andrebbe a sovrapporre agli appuntamenti che normalmente sono tenuti all’interno della Sala Consiliare, quali convegni, riunioni sindacali e quant’altro. Infine, le riunioni comporterebbero anche la necessità di intensificare i controlli per la presenza di cittadini che potrebbero allontanarsi dall’aula consiliare ed introdursi negli uffici”.

“E’ bene ricordare – conclude la nota – che le commissioni, ai sensi dello Statuto e del Regolamento Comunale, sono già aperte al pubblico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga, furti e guida sotto l’effetto di alcol: a Torre del Greco 21 denunciati
SuccessivoVolley Volla, l’ottava meraviglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.